Chi siamo

Donato Salvia,

creatore del blog e autore del libro “Un aiuto per la scuola di tuo figlio” .

Autore di altri libri su differenti soggetti.

Quello della didattica è un argomento che ha condiviso e promosso con grande entusiasmo.

Vive a Milano dove scrive, studia e passa il rimanente tempo con le sue nipoti.

www.donatosalvia.com


Michela Cancelliere, Tata di fatto.

Vive a Milano dove da oltre 30 anni opera con bambini rendendoli felici.

Se “Sos Tata” venisse programmato, lei sarebbe una delle migliori candidate.   


Presidente della Associazione O.A.S.I da 17 anni, Associazione esistente grazie ad un articolo della Costituzione Italiana che garantisce la scuola parentale, Sabrina Visentin  guida questa Associazione che è ora una confermata realtà della provincia di Como da 23 anni.

Sabrina ha condiviso per tutto questo tempo con il suo staff le magnifiche vittorie che i diplomati della scuola riportano nella vita e nei loro studi seguenti.

Epica è la sua frase formulata in una intervista che ne riassume il Credo: “Non c’è nulla di sbagliato in un bambino, semmai l’errore va ricercato nell’approccio e operato dell’adulto che interagisce con il bambino sia esso insegnante, tutor o genitore”.


Riccardo Penati:

Non sono un disegnatore!

Con questa ostentazione di umiltà Riccardo si presenta a lavorare per la grafica del libro e la creazione del Blog.

Instancabile macchina da lavoro, la sua puntualità e dedizione, rendono la sua contribuzione al blog e al progetto una rotella indispensabile.

Ps: Non è vero che non disegna, vedi: www.rikpen.com


Alcune creazione di RikPen


Silvia Leggio

Pianista concertista e docente di pianoforte presso il conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria.

Specializzata nella didattica per l’infanzia.

Nata a Palermo, adottata da Milano suono ovunque ci sia un pianoforte.

https://m.facebook.com/SilvialeggioPianista/


Rosy Carrera

Lodigiana, sposata con un figlio, dal 2000 si occupa con successo di web marketing.

Consigliera dell’Associazione Territoriale di Lodi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e del Gruppo Terziario Donna di Milano.

Con suo marito ha aperto la Delmiele Srls che offre servizi di supporto alle imprese che vogliono entrare nel mondo digitale ed altro. (www.delmiele.it).

Si occupa di volontariato nella sua zona e le piace essere parte di gruppi che possono cambiare il mondo.


Cinzia Bossi

Nata a Milano dove è Presidente della Associazione di Studio e Istruzione l’Aquilone da 25 anni. 

Cinzia si occupa infaticabilmente di didattica parentale con risultati ben sopra la media nei suoi ragazzi.

Sponsor spirituale del libro “Un aiuto per la scuola di tuo figlio” ne ha curato la presentazione.

http://www.associazioneaquilone.org/

https://www.facebook.com/associazionedistudioaquilone


Maria Teresa Bellavia

Originaria dell’hinterland di Milano, insegna a Lissone e ritiene il suo lavoro un’occasione per attuare strategie educative basate sul rispetto e su una modalità comunicativa efficace ed empatica.

Madre di due figlie oramai grandi è appassionata di disegno dove ama ritrarre volti di bambini.

Singolare è la sua gentilezza e cortesia. 

Adriana Crisci

Fondatrice e Presidente della Shanti Sai, il suo percorso di formazione è iniziato in India dove si è recata   molte volte. Ha completato la sua formazione di insegnante presso  l’AIYY. E’ insegnante anche dei Riti Tibetani e di Ancient Tibetan Techniques Buddho Meditation. Ha lavorato per anni come yogaterapeuta presso l’Ospedale San Carlo, Dipartimento Disturbi dell’Ansia e dell’Alimentazione. Ha insegnato yoga nella scuola primaria e superiore, dove oltre ai corsi per alunni ed insegnanti ha tenuto anche conferenze. Ha collaborato, nella veste di insegnante di yoga con varie associazioni nell’ambito della salute tra cui AVIS, Vivere Donna, Medicina di Genere, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. Ha collaborato con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. E’ stata relatrice in conferenze sulla tematica di yoga e ambiente. E’ stata ideatrice e curatrice per l’AVI ( Associazione Vegetariani Italiani) di una sezione web dedicata allo Yoga e al Vegetarianesimo. Ha condotto programmi radiofonici e scritto vari articoli sullo yoga tra i quali quelli per la rivista Percorsi Yoga, il Lucano e per la Dosca Ospedale San Carlo Milano. Oltre ad essere insegnante di yoga è naturopata e ha conseguito varie specializzazioni nel campo dell’approccio olistico alla salute, promuovendo progetti relativi a yoga e salute. E’ anche insegnante per l’Italia del Giovo Curativo. Ha organizzato il Convegno Yoga e Salute per Matera Capitale della Cultura 2019. E’ membro del Consiglio Direttivo della YANI ( Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) e nella stessa è membro della Commissione Comunicazione.

Contatti

adrianacrisci4@gmail.com