Pensare Oltre.

Pensare Oltre viene presentato nel suo sito come un Ente no profit la cui missione è quella (cito) Un nuovo paradigma educativo per un vero Rinascimento.

https://www.fondazionepensareoltre.org/

Durante la stesura del libro “La scuola facile per genitori impegnati” ho tratto alcuni suggerimenti utili dai libri pubblicati da questa associazione. Per esempio, tutto il mio sapere sul corsivo viene direttamente da un loro libro. Ci sono vari aspetti che condivido con quello che viene promosso da questo Ente in qualità di persona interessata ai bambini, alla loro salute mentale e al loro apprendimento.

A dirla tutta, quando desideri il bene dei bambini è difficile non avere dei punti in comune con altri; che siano genitori o insegnanti, presidi o professori, suore o laici convinti, non è difficile trovare le cose giuste da fare con i piccoli.

Recentemente sono stato informato di una iniziativa del sopracitato Ente il quale, attraverso personaggi dello spettacolo (spicca Raul Cremona), ha realizzato delle lezioni per bambini dove imparare e giocare, insegnare e recitare, trasmettere (nozioni) e cantare vanno a braccetto. Nozioni di aritmetica o di ortografia, sono impartite in un magnifico teatro tutto in differenti puntate che verranno trasmesse su MEDIASET INFINITY, ma che sono anche disponibili sul loro sito.

A volte si può pensare che la scuola non sia vicina, mentre spesso avvicinarsi alla scuola può essere molto utile e questa iniziativa crea un magnifico e spettacolare ponte per l’apprendimento rendendo LA SCUOLA MOLTO VICINA.

Ecco il link. Buon divertimento.

https://www.maestridarteperlinfanzia.org/

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *