La nascita del blog

di Donato Salvia

La nascita di questo blog segue a ruota la pubblicazione del mio ultimo lavoro di autore, che questa volta si è spostato su un’ esperienza didattica da me fatta con mia nipote.

Ho sempre promosso il fatto che le persone avessero nella loro vita, qualcosa da insegnare ad altri senza esserne realmente consapevoli. Ognuno a modo suo è capace ed ha suggerimenti che potrebbero essere utili ad altri e spesso i più abili sono anche i più umili.

La ricerca di un messaggio di marketing adatto per la promozione del libro mi ha condotto a scoprire che le varie difficoltà che le mamme hanno con la scuola dei loro figli sono: reali e sconosciute nella causa. Molte mamme come soluzione seguono molto da vicino i loro piccoli, restandogli accanto. A volte con poco successo, ma sicuramente con molta tenacia.

Il libro è uno sponsor di tutte queste mamme e tutor in erba e il blog dal titolo ioglirestoaccanto è un’ ulteriore attività di ausilio permettendo a persone selezionate che per lavoro od esperienza vivono la scuola o le problematiche dei bimbi, di dare consigli sui soggetti.

Spero che ioglirestoaccanto sia usato e abusato seguendo questa dinamica: condividere il proprio sapere con altri per aiutarli. Raccogliere il sapere di altri, valutarlo ed usarlo come necessario. La salute e la cultura della razza futura può ancora essere nelle nostre mani.